" C'era una volta un bambino nato molto lontano, e poi un altro nato molto vicino" - LeggiMitù
436
post-template-default,single,single-post,postid-436,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

” C’era una volta un bambino nato molto lontano, e poi un altro nato molto vicino”

Per la fine di questo anno, ho pensato di suggerirvi un libro molto carino, che ogni volta che lo leggo ai miei bambini, mi emoziona. Il libro si intitola: ” Dieci dita alle mani e dieci dita ai piedini”, è costituito da una poesia molto semplice, tenerissima , tramite la quale vengono presentati una grande varietà di bimbi tutti differenti. Ci sono i bimbi di città,  piccoli abitanti dei ghiacci, bambini  che vivono in una piccola tenda,  quelli che abitano circondati da colline tutte verdi, quelli che hanno la pelle bianca, e quelli che hanno la pelle nera. Bambini che   dormono avvolti in una soffice coperta e quelli che sono  raffreddati.

Questo libro può essere letto per dare il buongiorno, ma anche la buonanotte, può essere letto nei momenti di coccole, baci e carezze. Può essere regalato ad un’amica in dolce attesa.

Le parole del libro sono semplici, ma danno un messaggio importante: l’uguaglianza di tutti gli esseri umani.

Speriamo che sia un anno pieno di dolce nascite, perchè i bambini portano allegria, freschezza, vita.

Grazie a chi ha ritagliato un po’ del suo tempo per leggere questo blog, sperando possa esservi sempre d’aiuto.

Con l’augurio che tutti i grandi e i bambini possano abbracciarsi presto,  vi auguro un felice anno nuovo.

 

Buona lettura !

 

 

Ancora nessun commento

Lascia un commento