Cuore di maestra - LeggiMitù
397
post-template-default,single,single-post,postid-397,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Cuore di maestra

” Quando ti guardo e tu mi guardi, penso a quello che sarai, alle cose che farai”.

Con queste bellissime parole inzia il libro del quale voglio parlarvi oggi, che si intitola:”La tua vita sarà meravigliosa”.

” Per la prima volta affronti la vita, ed io cerco di immaginare le cose belle che potrai fare”.

Ogni maestra, immagina e in parte “scrive”, segna, quello che sarà il futuro del bambino.

 

Quando ho letto questo libro, e queste prime frasi, mi sono rivista in quello che è il primo incontro con ogni bambino che viene al nido. In punta di piedi le maestre cercano di entrare nella vita del bambino, e in quella dei genitori, e fantasticano anche loro su come saranno quei bambini da grandi.

E proprio come  un genitore augura una vita meravigliosa al proprio figlio, una maestra lo augura a tutti i bambini che incontra nel suo lavoro. Ogni bambino ha delle  prove da superare, come ad esempio imparare a stare senza mamma e papà tutto il giorno,  momenti nel quale invece ci sarà un tempo per cantare,e imparerà tante canzoni, che riproporrà poi la sera ai genitori, fratelli e nonni.

Mentre sfoglio le pagine di questo libro mi sembra quasi di sentire le loro vocine tenere. E poi ci sarà un tempo per raccontare e raccontarsi: mi capita spesso di vedere i bambini prendere un libro in mano e attraverso l’imitazione di noi grandi, leggono la storia a modo loro, a se stessi o ai compagni.

Credo sia una delle cose che mi fa più emozionare di tutte, perchè in quel gesto loro si stanno prendendo cura di qualcuno.

Diventeranno poi, dei fantastici osservatori, e noteranno subito se….. abbiamo cambiato pettinatura!

 

Ecco, io con questo breve articolo vorrei augurare un buon percorso a tutti, grandi e piccini….perchè la vostra vita deve essere meravigliosa!

 

 

Libro: ” La tua vita sarà meravigliosa”

Autore” Emile Winfield Martin”

Editore: Ape Junior

 

Ancora nessun commento

Lascia un commento