Mitù va in vacanza!!! - LeggiMitù
393
post-template-default,single,single-post,postid-393,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Mitù va in vacanza!!!

Le valigie sono quasi pronte: grandi e bambini non vedono l’ora di andare in vacanza: vedere il mare, la montagna, la campagna, i nonni lontani, gli amici e i parenti.

 

Oggi voglio suggerirvi un libro che si intitola: “Papà isola”.

Betty e Gigi sono una coppia di orsi, che aspettano l’arrivo del loro primo cucciolo.

La mamma orsa, vive serenamente l’attesa del piccolo orso, il papà invece ha tanti dubbi, e la sua paura più grande è quella di non essere un bravo papà. Betty così, lo rassicura, facendogli capire quante cose sarà capace di fare per il suo piccolino.

Potrà essere per lui capanna, cavallo, aeroplano, isola: lo potrà proteggere dalla pioggia e dal vento con il suo corpo enorme; lo accompagnerà a spasso sul suo dorso; si trasformerà poi, in un papà-isola su cui il piccolo orso potrà riposare quando sarà stanco… insomma, sarà un papà presente per il proprio cucciolo, pronto infine un giorno, anche a lasciarlo andare ad esplorare il mondo.

In questo bellissimo libro, emerge la complessità della costruzione di un’immagine di sé: la paura di non essere un bravo papà, di non essere all’altezza.

La mamma Betty, con una dolcezza nelle parole, descrive delle immagini bellissime, che ritraggono il piccolo insieme al suo papà.

Un libro che ci fa immaginare un legame familiare ricco d’amore, tenero da sfogliare con i propri bambini.

 

 

Nella valigia- zainetto del vostro bimbo, assieme all’oggetto transizionale, il ciuccio, i giocattoli, il peluche, non dimenticate di mettere qualche libro, scelto dai vostri bambini…..leggerlo in spiaggia sotto l’ombrellone, o sulla cima di una montagna…farà tutto un altro effetto!!!

 

Mitù è un po’ stanco, è dura la vita dei bradipi!!! Ecco che anche lui ha preparato la sua valigia, portando con sé tanti libri, che a settembre sarà pronto a raccontarvi!

 

Buone vacanze a tutti voi!

 

 

 

Libro: “Papà Isola” Emile Jadoul

Editore: Babalibri

 

 

 

Ancora nessun commento

Lascia un commento