I libri gioco - LeggiMitù
342
post-template-default,single,single-post,postid-342,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

I libri gioco

I libri gioco, permettono al bambino di entrare in contatto con la lettura dal punto di vista corporeo.

Il bambino familiarizza con l’oggetto raffigurato e con il testo. La lettura è plurisensoriale, e attraverso questa sviluppano la motricità fine, ovvero il controllo sui piccoli movimenti delle mani e delle dita, dei piccoli muscoli facciali, dei piedi.

Nei libri gioco troviamo i “libri con i buchi” della casa editrice La Coccinella. Questi libri nascono con l’intento di far giocare i bambini, e attraverso i sensi, soprattutto del tatto, di scoprire. Libri da toccare, maneggiare, esplorare, reinventare.

Nei libri, “Scorri l’arte” (edizione Gallucci) con titolo “Le forme”, “I colori” il bambino viene esposto all’arte, sono cartonati rigidi e resistenti, attraverso i quali il bambino può giocare ed entrare in relazione con il libro. Questi libri potete proporli al bambino a partire dall’anno di età.

Un altro libro molto interessante è “Fiori” di Hervè Tullet.

E’pensato per i più piccoli, adatto alla manipolazione e al gioco. Il bambino lo può aprire a “fisarmonica” e non ha né inizio né fine. E’ privo di testo, si apre, si piega, si può stendere sul pavimento o guardare da entrambi i lati.

I colori si mescolano!

 

Libri indicati: “Bruco verde” Editore Coccinella, “Che verso fai?”. Editore Coccinella

“Le forme”, “I colori”Autore: Sandrine Andrews. Edizione Gallucci“

“I Fiori” Autore Hervè Tullet. Editore Franco Cosimo Panini

 

Buon Divertimento!

Ancora nessun commento

Lascia un commento