Zeb e la scorta di baci - LeggiMitù
162
post-template-default,single,single-post,postid-162,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Zeb e la scorta di baci

A come accoglienza

B come baci

C come consolazione

D come distacco

Il primo  libro di cui voglio parlare è questo, anche come sorta di benvenuto e accoglienza a chi mi leggerà!

Zeb è un piccolo di zebra, che deve partire per il campo estivo, ma non è molto convinto perché capisce che dormirà senza la sua mamma e il suo papà. Così la mamma e il papà per rassicurarlo gli preparano una “scorta di baci “.

Zeb così parte, ma la notte sul treno ha una voglia irresistibile di quei baci e così avvicina il foglio con il bacio alla sua guancia. Non è l’unico però a sentire la mancanza della mamma e del papà, una piccola zebra piange ed è triste come lui, così Zeb gli offre un suo baciocaramella.

Tutti sembrano calmarsi…la notte passa e Zeb e i suoi amici sono arrivati al mare!

Questo libro è perfetto per tutti i bambini che si preparano ad affrontare il distacco dai genitori. Il distacco può essere per l’ingresso all’asilo nido, oppure per un weekend dai nonni in un paese o città diversa dalla sua, o dalla prima notte passata lontano da casa. Leggendo la storia del piccolo Zeb si vuole suggerire ai bambini che i genitori restano accanto a loro con il cuore e il pensiero sempre, anche nei momenti in cui sono distanti fisicamente.

La cosa più importante è quindi incoraggiare il bambino a questo cambiamento, per lui enorme. Come? Attraverso una scorta di baci che potete utilizzare anche voi come suggerimento prezioso per affrontare al meglio i distacchi.

Buona lettura!

Libro indicato “Zeb e la scorta di baci” di Michel Gay

Editore: Babalibri

Ancora nessun commento

Lascia un commento